venerdì 23 dicembre 2022

Jami è un software gratuito per la comunicazione universale

Jami è un software gratuito per la comunicazione universale che rispetta la libertà e privacy dei propri utenti. 

Jami è un servizio voce, video, video, sicuro e distribuito crittografato end-to-end e piattaforma di comunicazione chat. Jami non richiede un server centrale per queste comunicazioni e lascia il potere della privacy e della libertà nelle mani degli utenti.

Jami è un softphone peer-to-peer distribuito compatibile con SIP e un servizio di messaggistica istantanea basato su SIP per Linux, Microsoft Windows, OS X, iOS e Android


Caratteristiche di Jami.

  • Jami fornisce le seguenti funzionalità chiave ai suoi utenti:
  • Conversazioni one-to-one sincronizzate e arricchite
  • Conversazioni di gruppo (Beta)
  • Chiamate e conferenze audio/video
  • Condivisione dello schermo in videochiamate e conferenze
  • Condivisione file peer-to-peer illimitata
  • Registrazione e invio di messaggi audio/video
  • Jami plugin SDK per funzionalità aggiuntive (schermo verde,  filigrana, filtri audio e altro)
  • Usa Jami come telefono SIP con una varietà di codec multimediali  e provider VoIP

Applicazioni client.

  • Applicazioni client per GNU/Linux, Windows, macOS, iOS, Android, e Android TV sono disponibili, rendendo Jami un interoperabile e quadro di comunicazione multipiattaforma.
  • Distribuisci senza problemi Jami nella tua organizzazione utilizzando Jami Account Management Server (JAMS). Con JAMS, puoi abilitare gli utenti a connettersi utilizzando le proprie credenziali LDAP/ActiveDirectory o crea account locali, permettendoti di gestirne uno tuo Comunità Jami sfruttando la rete distribuita di Jami architettura. 

Per ulteriori informazioni, visitare https://jami.biz.

Download.


venerdì 25 novembre 2022

Guida a Foobar2000: dBpoweramp Music Converter, minimalista e altamente configurabile.

Foobar2000 è un lettore multimediale audio gratuito multipiattaforma, sviluppato da Peter Pawlowski.

Il nome del programma deriva dalle variabili metasintattiche foo e bar. Il software è disponibile solo in lingua inglese.

Tramite componenti aggiuntivi, foobar2000 può leggere file audio in formato APE, HDCD, AC3, DTS, SACD e DVD-Audio format, inoltre possono essere aggiunte funzionalità come la masterizzazione di CD, il supporto ASIO, il supporto WASAPI (Windows Audio Session API) e altre.

dBpoweramp Music Converter convertitore con un'interfaccia grafica minimalista.

Foobar2000 dispone di un'interfaccia grafica minimalista ma altamente configurabile. Dispone inoltre di molte opzioni e caratteristiche, tra cui funzioni per la gestione di metadati e audio di alta qualità, conversione tra vari formati audio e gestione dei file, supporto per effetti DSP, riproduzione di CD audio e altre. Il lettore può leggere file audio in archivi compressi come ZIP, 7z, GZIP e RAR

Perfezionate le conversioni mp3 di dBpoweramp Music Converterl

Conversione audio perfezionata, conversione senza sforzo in mp3, FLAC, Apple lossless e altro ancora. dBpoweramp Music Converter™ è diventato lo strumento standard per le conversioni audio, oltre 40 milioni di utenti in tutto il mondo si fidano della loro conversione in dBpoweramp:

Convertitore mp3.

Converti mp3 , m4a (iTunes e iPod), WMA, WAV, AIFF, AAC, FLAC, Apple Lossless (ALAC) per citarne alcuni. 

Converti in batch.

un gran numero di file con 1 clic, filtra su mp3 o altro tipo di file, filtra artista o album. 

Conversioni ad alta velocità .

Cerca un convertitore mp3 che codifichi utilizzando tutti i core della CPU contemporaneamente, porta a termine il lavoro in un tempo doppio. 


Gli effetti DSP.

elaborano l'audio con Volume Normalize, o Sample / Bit Rate Conversion, con oltre 30 effetti dBpoweramp è un convertitore mp3 completo.

Un piccolo extra.

Nessun convertitore Malware Free viene fornito con un piccolo extra (una barra degli strumenti di spionaggio, Trojan, malware o virus), dBpoweramp non è mai stato raggruppato in 20 anni, coloro che desiderano un convertitore mp3, ottengono solo questo e solo quello. Nessun trojan, nessun malware, nessun virus.

Semplicità.

dBpoweramp si integra in Windows Explorer, un convertitore mp3 semplice come fare clic con il tasto destro sul file sorgente >> Converti in. Suggerimenti per le informazioni popup, Modifica tag ID sono tutti forniti.

Download.

https://www.foobar2000.org/download


venerdì 7 ottobre 2022

Guida a Foobar2000: PerfectTUNES, strumento ideale per ottimizzare la tua raccolta musicale.

Esistono dozzine di lettori audio, ma cosa succede se filtriamo l'elenco in base a quelli che sono veramente buoni? 

L'elenco è molto breve. Sicuramente ne avrete già uno in mente, ebbene no, stavolta non parleremo del noto e gettonato AIMP, ma di quello che considero - personalmente - l'unico in grado di reggere un colpo su colpo di 12 colpi combattere e può anche essere il vincitore in termini di massima qualità del suono raggiunta, sto parlando di foobar2000, un lettore audio gratuito per Windows sviluppato da Peter Pawlowski, ex-lavoratore di Nullsoft (sviluppatori di Winamp).

E perché dico che foobar2000 può vincere contro AIMP? Bene, include molte più funzionalità ed elementi direttamente correlati al miglioramento sempre maggiore della qualità e della fedeltà del suono. È fondamentalmente un lettore audio per audiofili.


 Guida a Foobar2000: PerfectTUNES.


L'ottimizzazione della tua raccolta musicale può essere un compito arduo, dagli album con copertine mancanti, tracce duplicate, a tracce danneggiate. La correzione di questi problemi può richiedere molto tempo. Non più, immagina un professionista qualificato a disposizione per aiutarti.

Le copertine degli album aggiungono automaticamente le copertine mancanti.

La copertina viene utilizzata sia per identificare gli album durante la navigazione, sia per l'aspetto visivo durante la riproduzione di un brano. La copertina mancante oa bassa risoluzione non è sufficiente in questi giorni in cui in genere una raccolta potrebbe essere controllata tramite un tablet ad alta risoluzione.

È bastato 1 clic per correggere 1000 album... Le copertine degli album a bassa risoluzione possono essere aggiornate altrettanto facilmente.

I tag ID modificano i metadati.

L'etica del design alla base di ID Tagger era quella di creare un tagger potente, ma semplice da usare, siamo fiduciosi di aver fornito entrambi i punti. Vengono offerte diverse visualizzazioni o approfondimenti nella tua libreria musicale, le correzioni possono essere apportate rapidamente all'intera libreria audio, senza dover sapere dove si trovano i singoli file. Un editor di tag, 4 modalità di modifica:


Sfoglia la tua raccolta per nome file e cartelle, visualizza la traccia esattamente come appare sul tuo computer, la modalità di modifica dell'album semplifica l'etichettatura di elementi comuni negli album.

Sfoglia per metadati, mostra la tua collezione utilizzando i tag ID, esattamente come fa il tuo lettore.

Elenchi e raccomandazioni visualizzano ogni valore di un certo tipo in un lungo elenco per una facile modifica, PerfectTUNES può offrire in modo intelligente consigli sulle correzioni a valori semi-duplicati.


Sort Tags controlla tutti i tag di ordinamento alla ricerca di coerenza.

AccurateRip controlla le tracce senza perdite per errori di ripping.

Circa il 2% di tutti i dischi strappati presenta errori, i dischi non devono nemmeno essere graffiati per dare un errore, ad esempio a causa di difetti di fabbricazione. Le unità CD da sole non sono in grado di determinare se una traccia estratta contiene errori (utilizzando puntatori c2 o ri-ripping), gli errori di ripping potrebbero essere rumore di altoparlante o silenzio (dove l'unità interpola l'errore).

Esiste una tecnologia chiamata AccurateRip che confronta le tue tracce strappate con quelle di altre persone, una corrispondenza positiva dice senza dubbio che il tuo strappo è privo di errori, una corrispondenza negativa può anche segnalare che lo strappo ha errori.

PerfectTUNES AccurateRip verifica i dischi rippati in precedenza, perfetto per convalidare iTunes o altri ripper non in grado di controllare AccurateRip.

Perché accontentarsi di qualcosa di meno che strappi perfetti? Elimina i dubbi dalla tua raccolta audio, AccurateRip it.

DeDup rimuove le tracce duplicate

De-Dup ascolta la tua raccolta e presenta un elenco di brani che sono duplicati. Spesso un duplicato è una copia di qualità inferiore di una traccia (come un bitrate mp3 inferiore) o una traccia che appare sia su una compilation che su un album originale.

Sono stati rilevati due brani duplicati di Bob Marley, l'MP3 di qualità inferiore può essere tranquillamente cancellato, rimuovendo il duplicato.

A volte è necessario verificare un possibile duplicato, DeDup consente di riprodurre le tracce in questione, durante la riproduzione lo streaming può essere scambiato tra le due tracce, un vero risparmio di tempo.

Fonte.

venerdì 16 settembre 2022

Guida a Foobar2000: dBpoweramp CD Ripper pietra angolare della suite di strumenti.

Foobar2000 anche nella versione mobile è un lettore audio avanzato per dispositivi mobili. 

Occorre fare attenzione anche al bitrate (output format, il secondo menu a tendina in questa maschera) che potrebbe essere configurato di default a 16 bit (anche se si usa materiale a 24 bit) e che deve essere quindi allineato al software che si vuole ascoltare. 

A questo punto il decoder è in uso esclusivo al player di Foobar2000, il mixer è bypassato e il livello di interferenze è il minimo possibile. 

 Per sincerarsi che tutto sia andato a buon fine basta attivare una qualsiasi applicazione che suona, ad esempio un video YouTube. Se è tutto a posto l'audio dovrebbe rimanere muto e si dovrebbe continuare ad ascoltare solo l'output di Foobar.


Guida a Foobar2000: dBpoweramp CD Ripper.

CD Ripper è una pietra angolare della suite di strumenti audio di dBpoweramp, progettata per soddisfare le esigenze di hobbisti, appassionati o professionisti, un ripper per domarli tutti. CD Ripper ha nel corso degli anni strappato oltre 100 milioni di CD: 

Convertitore CD sicuro.

Rippate digitalmente i CD audio, in modo sicuro AccurateRip ha verificato l'assenza di errori. Negli ultimi 10 anni CD Ripper ha rippato oltre 80 milioni di CD. PerfectMeta

GD3, Discogs, SonataDB, Musicbrainz e freedb, forniscono nomi ricchi e artwork di album ad alta risoluzione.

Ripping ad alta velocità.

Il ripping e la codifica utilizzano tutti i core della CPU contemporaneamente (come richiesto). Multi-Encoder codifica in molti formati contemporaneamente.

Effetti DSP.

Elabora l'audio con la normalizzazione del volume o la decodifica HDCD a 24 bit. dBpoweramp è un CD Ripper completo.

Nessun malware.

I Ripper gratuiti vengono forniti con un piccolo extra (una barra degli strumenti di spionaggio, un Trojan, un malware o un virus), dBpoweramp non ha mai fornito un pacchetto in 15 anni, chi vuole un CD Ripper, ottiene solo questo e solo questo. Nessun trojan, nessun malware, nessun virus.

Avanzato.

Puntatori C2, HTOA, rimozione dell'offset dell'unità e della cache audio, funzioni avanzate che consentono di rippare con la massima efficienza.

Tecnologia Ripper.

I ripper sicuri e veloci sono sicuri o veloci, ma mai entrambe le cose, dBpoweramp butta via il libro delle regole, leggi come AccurateRip lo rende possibile...,

AccurateRip.

AccurateRip confronta il vostro rippaggio con i risultati ottenuti da altre persone, se AccurateRip dice che il vostro rippaggio è privo di errori, lo è. dBpoweramp è in grado di ottenere livelli di recupero degli errori precedentemente irraggiungibili, grazie alla rilettura, ai puntatori c2 e ad AccurateRip v2 (verifica di pressione incrociata). Illustrate ha investito ingenti risorse per riprogettare il funzionamento dei ripper sicuri. In breve, non limitatevi a rippare i vostri CD, ma eseguite AccurateRip.

Codificatori dBpoweramp.

Codificatori dBpoweramp offre una gamma completa di codificatori audio: mp3, m4a (AAC iPod e iTunes), Windows Media Audio (WMA), Ogg Vorbis, FLAC, Apple Lossless (ALAC) per citarne alcuni.


Multi-Encoder codifica in più formati diversi allo stesso tempo, con FLAC per l'archivio e la riproduzione su PC e mp3 per i lettori portatili. CD Ripper codifica utilizzando tutti i core della CPU simultaneamente (fino a 16 core come richiesto).


PerfectMeta™.

PerfectMeta™ utilizza 5 fornitori di metadati contemporaneamente, consentendo di correggere gli inevitabili errori di ortografia. PerfectMeta offre la migliore soluzione di metadati oggi disponibile. Molti concorrenti si affidano a un unico provider, che può risultare tristemente carente, PerfectMeta utilizza meta provider di qualità superiore:  SonataDB (Classica) e GD3, oltre a MusicBrainz, Discogs e freedb.

SonataDB.

SonataDB è un nuovo database di musica classica con campi estesi: Compositore, Direttore d'orchestra, Periodo, Strumento, Orchestra, Solisti.

Vediamo PerfectMeta in funzione, questo CD è di Enya - The Celts:


Come si può vedere, sono in corso molte correzioni (elementi rossi); i metadati finali sono mostrati sul lato sinistro). Tutti i fornitori di metadati presentavano errori, ma il risultato finale corretto corrisponde esattamente al CD, davvero notevole.

Album Art CD Ripper.

Album Art CD Ripper estrae l'arte ad alta risoluzione da GD3, PerfectTUNES e Musicbrainz, tuttavia ci sono casi in cui l'arte non corrisponde (spesso lo stesso CD viene pubblicato in tutto il mondo con arte diversa), CD Ripper può cercare in tutto Internet e mostrare l'arte corrispondente per voi da scegliere:


Effetti di elaborazione del segnale digitale (DSP) che possono essere applicati durante il ripping, come la decodifica degli HDCD a 24 bit o la normalizzazione del volume EBU R128, standard del settore.


Convertitore mp3 incluso come standard (dBpoweramp Music Converter), per convertire e taggare i file esistenti.

Tecnologie avanzate supportate.

C2 Pointers: la possibilità per l'unità CD di informare il CD Ripper degli errori,

Rimozione dell'offset: rimozione dell'offset dell'unità incorporato,

Sconfinamento della cache: per poter rileggere il CD Ripper è necessario sconfiggere la cache audio interna,

HTOA: hidden track one audio, una prima traccia nascosta,

CD-Text, UPC, ISRC: metadati incorporati in alcuni CD.




giovedì 4 agosto 2022

Guida a Foobar2000: i componenti dBPweramp CD Ripper, dBPoweramp np3 Converter e PerfectTUNES.

Foobar2000 è come il Lego per i lettori musicali. È costruito con mattoncini (noti come pannelli e componenti in modo intercambiabile, add-on in termini semplici) e si è liberi di posizionare i mattoncini come si vuole. 

Ma questo comporta anche una sfida, perché una tela vuota è opprimente. 

 Abbiamo già parlato dei modi migliori per creare un'interfaccia utente adatta alle vostre esigenze nell'articolo linkato sopra, quindi oggi ci concentriamo sull'aggiunta di funzionalità e componenti.


Guida a Foobar2000: i componenti.

Il punto di forza de foobar2000 sono i suoi componenti.

dBpoweramp CD Ripper.

CD Ripper è la pietra angolare della suite di strumenti audio di dBpoweramp, progettata per soddisfare le esigenze di hobbisti, appassionati o professionisti, un ripper che li domina tutti. Nel corso degli anni CD Ripper ha rippato oltre 100 milioni di CD.

Convertitore musicale mp3 dBpoweramp.

Conversione audio perfezionata, conversione senza sforzo in mp3, FLAC, Apple lossless e altro ancora. dBpoweramp Music Converter™ è diventato lo strumento standard per le conversioni audio, oltre 40 milioni di utenti in tutto il mondo si affidano a dBpoweramp.

PerfectTUNES

Ottimizzare la propria collezione musicale può essere un compito arduo, dagli album che mancano della grafica, ai brani duplicati, ai brani danneggiati. La correzione di questi problemi può richiedere molto tempo. Non più, immaginate un professionista esperto a disposizione per aiutarvi, PerfectTUNES è quel professionista, un'applicazione davvero incredibile.

giovedì 14 luglio 2022

Foobar2000 è un lettore audio freeware avanzato.

foobar2000 è un lettore audio freeware avanzato per la piattaforma Windows, instalabile in Linux tramite Wine.

Questo software è estremamente efficiente per quanto riguarda la decodifica audio e video e consente di personalizzare il funzionamento e il suono del software. Oltre al plug-in VST, è possibile applicare un'ampia gamma di altri moduli/plug-in per accedere a funzioni aggiuntive.

Sebbene la struttura modulare di Foobar2000 rappresenti uno dei suoi maggiori vantaggi, la gestione di tutti i plug-in e delle loro funzionalità può risultare eccessiva. Per questo motivo, in questo articolo esamineremo diversi aspetti dell'utilizzo di Foobar2000 con il plug-in VST. Continuate a leggere per saperne di più.


Caratteristiche principali di Foobar 2000.

Formati audio supportati: MP3, MP4, AAC, CD Audio, WMA, Vorbis, Opus, FLAC, WavPack, WAV, AIFF, Musepack, Speex, AU, SND... e altri con componenti aggiuntivi.

Riproduzione senza pause.


Layout dell'interfaccia utente facilmente personalizzabile.


Funzionalità di codifica avanzate.


Supporto per il ripping di CD audio e transcodifica di tutti i formati audio supportati utilizzando il componente Converter.


Supporto completo di ReplayGain.


Scorciatoie da tastiera personalizzabili.


Architettura a componenti aperti che consente agli sviluppatori di terze parti di estendere le funzionalità del lettore.



giovedì 16 giugno 2022

Guida a GitKraken: Domande frequenti sul client GitKraken.

Git è una tecnologia del sistema di controllo della versione (VCS), nasce come alternativa a SVN, Hg e TFS e il suo scopo originale era quello di controllare le versioni del kernel Linux.

Prima di iniziare con il vocabolario specifico, è necessario spiegare perché dovrebbe essere usato git o un altro VCS.

Problema: mentre si lavora su un progetto, i file subiscono molteplici trasformazioni, questo è particolarmente evidente nei progetti di progettazione grafica e sviluppo software. Con l'avanzare del tempo, è normale che vengano rilevati errori e si desideri tornare a un'istanza precedente, molte volte ciò che si fa in questo caso è creare copie di backup, tuttavia questo approccio non è pratico in ambienti con continui cambiamenti e a allo stesso tempo, aumenta il numero di file e cresce notevolmente quando si lavora in team di grandi dimensioni.

Soluzione VCS: Ogni sistema propone una soluzione diversa, nel caso di Git si parla sempre di modifiche a livello di riga, cioè un file cambia quando una delle sue righe cambia e se vengono apportate più modifiche nella stessa riga, conta come un solo cambiamento. Allo stesso modo, se viene apportata una modifica a più righe nello stesso file, contano come più modifiche, quante sono le righe modificate. Ogni volta che si parlerà di cambiamenti, si farà in questo senso, cambiamenti nelle linee. Ciò rende Git estremamente utile per file di testo multilinea (come i file sorgente di un linguaggio di programmazione) e difficilmente applicabile a file che non seguono questo formato (come eseguibili, immagini, ecc.)


Guida a GitKraken: F.A.Q.

Ecco le principali e più comuni domande risposte dalla comunità ai problemi che gli utenti di GitKraken.

Funzionalità e interfaccia.

GitKraken Client supporta TFS, Visual Studio Team Service o Azure DevOps?

Sì, per Azure DevOps (in precedenza VSTS), puoi usare la nostra integrazione con Azure DevOps !

Per le istanze TFS dovrai clonare il tuo repository File > Clone Repoe quindi inserire l'URL del repository HTTPS (che si trova in alto a destra nella pagina del codice).

Se ti connetti a un server Git TFS remoto da un Mac o Linux, dovrai abilitare l'autenticazione di base in IIS per TFS.

Se l'autenticazione a TFS tramite nome utente e password non funziona, provare a creare un token di accesso personale (PAT) da utilizzare al posto di una password.

Per ulteriori informazioni sull'autenticazione con i repository, consulta la nostra pagina SSH e HTTPS .

Quali distribuzioni Linux sono supportate da GitKraken Client?

GitKraken Client attualmente supporta Ubuntu 16.04 LTS+, RHEL 7+, CentOS 7+ e Fedora 30+. Sebbene GitKraken Client possa essere installato su altre distribuzioni, non possiamo garantire che si comporterà correttamente.

Come posso usare più account GitHub/GitLab/Bitbucket/Azure DevOps con GitKraken?

Per impostazione predefinita, GitKraken Client si connette a un'integrazione alla volta. Tuttavia, una licenza GitKraken a pagamento fornisce supporto per più profili, consentendo di passare facilmente da un profilo all'altro, ciascuno con le proprie integrazioni associate.

Se hai una licenza GitKraken Pro, Teams o Enterprise, imposta i profili per configurare un account GitHub, GitLab, Bitbucket o Azure DevOps per ogni profilo.

Come cambio l'avatar associato ai miei commit?

Il tuo commit avatar nel tuo client GitKraken è collegato al Gravatar , che è collegato al tuo .gitconfigindirizzo email. Se cambi il tuo Gravatar, il tuo avatar nel tuo client GitKraken si aggiornerà da solo.

Posso usare la mia licenza a pagamento di GitKraken su più di un computer?

Sì, il tuo abbonamento a pagamento GitKraken è associato al tuo indirizzo email, non a un computer specifico. Quindi puoi utilizzare GitKraken Client su tutti i computer che desideri. 🖥️

Perché non riesco a vedere i telecomandi nel menu a discesa della mia integrazione?

Il menu a discesa remoto serve per aggiungere dispositivi remoti da un'integrazione (come GitHub, GitLab, Bitbucket, ecc.) e visualizzerà solo i fork del repository. Per aggiungere un telecomando che non sia un fork, usa invece l'opzione URL.

Come posso eseguire il push di un progetto locale dal mio client GitKraken a GitHub, Bitbucket, GitLab o Azure DevOps?

Devi cambiare l'upstream del tuo ramo e forzare il push.

Inizializza un progetto vuoto in GitHub, GitLab, Bitbucket o Azure DevOps.

Apri il tuo progetto locale in GitKraken.

Aggiungi il tuo progetto appena inizializzato come remoto utilizzando l'opzione URL.

Aggiorna l'upstream del tuo ramo in modo che punti al tuo nuovo telecomando.

Spingi il ramo. Ti verrà richiesto diForza Spinta, che è l'azione corretta da intraprendere per questo caso d'uso.

Hai fatto! Il tuo progetto locale è ora sul tuo servizio di hosting.

Come esco da GitKraken?

Puoi accedere a un altro account selezionando l'icona del tuo profilo nell'angolo in alto a destra e selezionando Accedi a un altro account .

Sebbene non sia possibile uscire da GitKraken, puoi eliminare tutti i tuoi dati GitKraken eliminando la ~/.gitkrakencartella. Puoi trovare la posizione dei dati per il tuo sistema operativo qui .

Problemi tecnici.

Ricevo un "Impossibile trovare un repository compatibile" per uno dei miei repository. Come posso ripararlo?

Quell'errore di solito indica che qualcosa sta impedendo a GitKraken di aprire il repository. Se hai questo progetto aperto in un altro strumento, come un IDE, prova a chiudere l'applicazione e quindi a riavviare GitKraken Client.

Se hai installato git, prova a eseguirlo git statusdal terminale. Se hai modifiche in sospeso, prova a mettere da parte o a eseguire il commit di tali modifiche o a cambiare ramo e verifica se ciò ti consente di caricare il repository in GitKraken Client.

Potrebbe esserci anche un problema con il percorso della directory stessa. Prova a clonare questo repository in una directory locale diversa.

Ho appena scaricato GitKraken Client e non funziona.

Se sei su Linux e non riesci ad avviare GitKraken Client dopo l'installazione, prova ad avviare l'applicazione dal terminale per verificare che non ci siano dipendenze mancanti. Inoltre, assicurati di controllare la nostra pagina su Come installare il client GitKraken.

Mi sono appena iscritto ma GRATIS è ancora visualizzato nell'angolo in basso a destra.

Assicurati di aver effettuato l'accesso con lo stesso indirizzo email registrato con il tuo abbonamento GitKraken. Fai clic sull'icona del tuo profilo nell'angolo in alto a destra per verificare quale indirizzo email stai utilizzando o per accedere al tuo account.

Ho un problema con SSH.

I problemi più comuni sono:

Impostazioni SSH configurate in modo errato: se stai utilizzando SSH (l'URL remoto assume la forma di ssh://{host}/{repo}o {user}@{host}:{repo}), vai a PreferenzeAutenticazione per confermare che le impostazioni SSH siano corrette.

Uso della configurazione SSH: il client GitKraken attualmente non rispetta la tua configurazione SSH e non può utilizzare alcun soprannome o identità del server remoto. Puoi caricare la tua chiave SSH direttamente nel client GitKraken o utilizzare l'agente SSH del tuo sistema per autenticarti con il tuo telecomando.

Agente SSH su Windows: il client GitKraken attualmente supporta solo Pagent per l'agente SSH. Puoi scaricare PuTTY e Pagent dalla loro pagina qui .

Non riesco a visualizzare nessuno dei miei telecomandi GitHub da GitKraken Client.

GitKraken deve essere autorizzato nel tuo account GitHub per navigare nei repository remoti, visualizzare e creare richieste pull ed eseguire altre azioni. Puoi ricontrollare che GitKraken sia autorizzato dalla pagina delle applicazioni autorizzate di GitHub .

Se GitKraken è autorizzato sul tuo account GitHub, dovresti essere in grado di navigare e connetterti a uno qualsiasi dei tuoi repository personali. Tuttavia, per connettersi a qualsiasi repository di proprietà di un'organizzazione, GitKraken di solito deve anche essere autorizzato dall'organizzazione. Dopo aver autorizzato GitKraken sul tuo account, puoi effettuare richieste di accesso alle tue organizzazioni da qui . Le richieste devono essere approvate dai proprietari dell'organizzazione, come spiegato nella documentazione di GitHub .

Se stai tentando di utilizzare GitKraken Client con un repository di proprietà di un altro individuo, prendi in considerazione il fork del loro repository per utilizzare GitKraken Client per le tue modifiche. Altrimenti quest'altro individuo dovrà prima installare GitKraken Client e collegarlo a GitHub per autorizzare GitKraken.

Sto riscontrando un problema con GitKraken dietro un firewall.

GitKraken dovrebbe attivarsi ed essere eseguito automaticamente dietro le configurazioni standard del firewall. A causa della natura altamente variabile delle configurazioni del firewall, non possiamo risolvere i problemi individualmente, né possiamo garantire che la tua configurazione sarà compatibile con GitKraken.

Non riesco a far funzionare GitKraken dietro un proxy. C'è qualcosa che posso fare per farlo funzionare?

GitKraken supporta sia proxy autenticati che non autenticati, ma alcuni PAC e impostazioni basate su URL potrebbero non funzionare. Se questo si applica a te, ci sono alcune soluzioni alternative (tieni presente che non vi è alcuna garanzia che queste correzioni funzionino per tutti gli utenti):

Se riscontri problemi con l'utilizzo di GitKraken tramite un proxy, utilizza l' http.proxyimpostazione di configurazione di Git. Aggiungi il tuo proxy a questo file e provalo.

Se ciò non funziona, la configurazione remote.<name>.proxypotrebbe essere d'aiuto. Tieni presente che le impostazioni locali (specifiche del repository) sovrascrivono le impostazioni della tua configurazione Git globale.

Ulteriori informazioni sulla nostra pagina SSH, HTTPS e proxy .

Il mio grafico di commit non viene visualizzato correttamente.

A volte un repository può entrare in uno stato imprevisto che ne impedisce il corretto funzionamento in GitKraken Client. Questo potrebbe essere il tuo grafico di commit che non viene visualizzato affatto o che vede il messaggio "Visualizzazione di 2000 commit".

Prova a eseguire git gc dal terminale su questo repository e quindi a riavviare il tuo client GitKraken. Puoi anche provare a prendere un nuovo clone del repository in una nuova posizione.

Ho problemi di visualizzazione o grafica.

L'accelerazione hardware può causare instabilità grafica o altri problemi su alcuni sistemi, come la visualizzazione del client GitKraken in una finestra vuota.

Puoi disabilitare l'accelerazione hardware della GPU eseguendo GitKraken Client da una riga di comando con il seguente comando:

gitkraken --disable-gpu

I miei file non vengono visualizzati come previsto o hanno caratteri strani.

Il client GitKraken si aspetta che la maggior parte dei file utilizzi UTF-8la codifica dei file. Se stai usando un altro tipo di codifica, puoi impostare il tuo tipo in alto quando modifichi il tuo file, o per repository dal menu delle preferenze.

Puoi anche impostare la codifica del file su GUESS ENCODINGe GitKraken Client cercherà di far corrispondere la codifica del file in modo che venga visualizzata correttamente. Fare attenzione a selezionare la codifica file corretta durante la modifica del file, poiché la selezione della codifica errata potrebbe causare errori imprevisti.

Come ottenere registri SILLY (estesi).

Per ottenere registri SILLY estesi (estesi):

Chiudi GitKraken

(opzionale) Rinomina o sposta la cartella dei log in ~.gitkrakenlogs. La posizione dei dati per questa cartella sul tuo sistema operativo può essere trovata qui

Avvia GitKraken dalla CLI utilizzando il comandogitkraken -d SILLY

Riprodurre il problema o l'errore

Tutti i registri saranno nella cartella dei registri

mercoledì 25 maggio 2022

Guida a GitKraken: Integrazioni repository remote e tracker dei problemi.

A grandi linee, Gitkraken è una società di software globale che offre una serie di strumenti per aiutare gli sviluppatori nella produttività. 

Inoltre, consente ai team di lavoro di collaborare più facilmente, ovunque si trovino.

Questa piattaforma ti consente di lavorare sia con Windows che con Mac o Linux ed è integrata con GitHub e GitLab.

Oltre a sapere cos'è GitKraken, dovresti essere a conoscenza di alcune delle caratteristiche del suo prodotto client GitKraken, come la facilità di lettura e la possibilità di visualizzare la struttura dei rami e la cronologia dei commit. Fornisce inoltre la possibilità di vedere chi ha apportato modifiche al codice e quando.

.

Integrazioni.

Quando si parla di cosa sia GitKraken, è importante ricordare che si tratta di uno strumento gratuito quando si lavora da soli e si desidera utilizzare repository locali e pubblici ospitati nel cloud.

Tuttavia, se vuoi lavorare con repository privati ​​o vuoi semplicemente accedere alle funzionalità premium, hai a disposizione la versione gratuita di 7 giorni e poi iscriviti a uno dei suoi piani a pagamento.

Integrazioni repository remote.

GitKraken Client ti consente di connettere molti servizi e piattaforme diversi, semplificando il lavoro con i tuoi repository remoti.

Git Hub

Git Hub aziendale

GitLab

GitLab autogestito

Bitbucket

Bitbucket Server

Azure DevOps

Integrazioni del tracker dei problemi.

GitKraken Client semplifica l'integrazione con un'ampia varietà di strumenti di monitoraggio dei problemi e di gestione dei progetti.

Jira

Server Jira

Schede GitKraken

Trello

Problemi di GitLab

Problemi autogestiti da GitLab

Problemi con GitHub

Problemi di GitHub Enterprise

sabato 23 aprile 2022

Guida a GitKraken: breve introduzione per i nuovi utenti su Git.

Che tu sia un neonato o un avvizzito polipode delle profondità oceaniche, questa guida introduttiva utilizza un flusso di lavoro di base per fornire una panoramica dell'interfaccia del client GitKraken, dalla clonazione del repository all'esecuzione corretta delle azioni Git.

Quando si lavora a progetti digitali, capita spesso, per non dire sempre, di dover apportare modifiche, cancellazioni, aggiunte o voler testare funzionalità salvo poi voler tornare alla versione precedente. Per tenere traccia di queste modifiche, puoi fare come stai facendo adesso (commentare codice e replicarlo, creare un nuovo file rinominato o peggio perdendole per sempre sovrascrivendo lo stesso file) oppure puoi usare un sistema creato ad hoc per gestire le varie “release” di progetto: Git.

In questa piccola guida introduttiva lo useremo da riga di comando ma sappi che esistono anche diverse interfacce grafiche (GUI).

Imparare Git con GitKraken

In questa serie verranno forniti video tutorial su Git. Imparerai i concetti di Git e come applicarli in GitKraken Client.

Interessato a come il controllo della versione si inserisce in un flusso di lavoro DevOps? Consulta il nostro rapporto sugli strumenti DevOps per saperne di più.

Esercitazioni su GitKraken.

Hai bisogno di una mano che salti nel prodotto? Ecco una playlist con alcuni video tutorial.

Definisci locale.

La maggior parte del lavoro che fai in GitKraken Client utilizza il repository locale, il che significa che i file e le modifiche vengono salvati sul tuo computer locale.

È possibile identificare facilmente eventuali filiali locali nel grafico in quanto sono mostrate con ilicona.

Uno dei motivi per cui Git è così veloce rispetto ad altri strumenti SCM è perché tutte le modifiche vengono apportate localmente anziché su un server remoto. Il repository locale include tutti i rami e le modifiche apportate al repository dal momento in cui è stato creato.

Poiché crei una copia dell'intero repository remoto, puoi modificare i rami, visualizzare la cronologia ed eseguire il commit delle modifiche senza bisogno di una connessione di rete. Significa anche che se si verifica un evento catastrofico sul server remoto o se un altro utente apporta una modifica indesiderata su un server remoto, tutti gli altri membri del team avrebbero comunque una copia del repository completo in modo che possa essere facilmente ripristinato.

cartella .git

Durante l'inizializzazione di un repository Git o la clonazione da remoto, noterai una .gitcartella nella radice del progetto. Questo contiene tutte le informazioni richieste per il repository Git e se questa cartella viene eliminata, non sarai più in grado di cambiare ramo, estrarre da remote o visualizzare la cronologia dei commit.

Direttorio di lavoro.

La directory di lavoro è la versione attualmente estratta dei file nel repository locale. Quando cambi ramo, introduci modifiche o resetti, GitKraken Client aggiornerà i file nella directory di lavoro per riflettere le modifiche.

Per ulteriori informazioni sui repository Git, dai un'occhiata al post sul blog del tutorial sui repository Git che include un video di uno dei nostri sviluppatori.

Esempio di flusso di lavoro.

Una volta che il tuo repository è stato inizializzato e l' interfaccia è fuori mano, è il momento di iniziare a decifrare... Whaahh-pssh! ... e unisci tutta l'interfaccia e i concetti insieme per eseguire il lavoro sul tuo repository.


Fino a questo punto, hai creato un'intera cartella che rappresenta il tuo progetto dalle grandi potenzialità. Con questo esempio, faremo il passo successivo e faremo un impegno per la produzione in un flusso di lavoro di base.

Ramificazione.

Il repository appena inizializzato creato risulta in un masterramo predefinito. Sinonimo di produzione, in genere gli impegni non vengono presi direttamente a questo, ma piuttosto vengono rivisti e integrati.

I rami possono essere pensati come un'area da silo dove impegnarsi. Il suo riferimento è specificamente un puntatore mobile a un singolo oggetto commit.

Sul nostro repository appena creato, ci allontaneremo dal mastersilo del nostro normale sviluppo. Per fare ciò, fai clic con il pulsante destro del mouse su master sul grafico e seleziona Crea ramo qui . Chiamiamo questo ramo developin " inserisci il nome del ramo " che sarà un ramo indefinito della traccia principale del progetto.

Una volta creato, GitKraken Client eseguirà il checkout automatico develope passerà a quel nuovo ramo.

Modifica del contenuto del file.

Ora che developè impostato, possiamo apportare alcune nuove modifiche senza influire sulla produzione.

Nell'esempio, il README.mdfile è stato creato automaticamente per fornire un contesto sul progetto. Ciò comporta la creazione del file, la scrittura del contenuto e quindi il salvataggio su disco. Con Git, l'ultimo passaggio da salvare diventa più granulare per scrivere le modifiche desiderate per la cronologia delle revisioni.

README.mdè stato creato come segnaposto e il progetto può diventare più significativo modificando il file con il contesto del progetto, nonché aggiungendo ulteriori file di progetto. Eventuali modifiche e aggiunte dovranno essere messe in scena e confermate, il che riguarderà solo il nostro ramo attuale.

È possibile selezionare Initial Commit dal grafico e fare clic README.mdper aprire l'editor integrato.

Messa in scena e impegno.

Supponiamo che tu abbia apportato modifiche al README.mdfile. Quando si seleziona il nodo //WIP , ora ci saranno modifiche in sospeso README.mdnel pannello di staging in Unstaged Files .

Successivamente, spostiamo queste modifiche nella sezione Staged Files selezionando il verdeMetti in scena tutti i cambiamentipulsante.

Al di fuori di Git, il lavoro viene svolto in un file tipicoSalva metodo o scritto automaticamente quando vengono rilevate modifiche. In un certo senso, il commit in Git è come il salvataggio, in cui abbiamo creato un puntatore alle modifiche in questa versione corrente del file da conservare nella cronologia.

Da qui, digita un breve riepilogo delle modifiche e fai clicCommettereper salvare le modifiche al README.mdfile. Questo aggiorna efficacemente il riferimento su develop, indicando la tua prima modifica dopo il commit iniziale .

È facile distinguere tra diversi tipi di modifiche, inclusi file aggiunti, modificati, rinominati ed eliminati.

Visita la messa in scena per un'ampia copertura dell'argomento, inclusa la messa in scena di singole righe o blocchi di modifiche ai file. Assicurati di controllare anche i commit .

Fusione.

Ora che la nostra developfiliale è aggiornata, vogliamo implementare queste modifiche nella produzione.

Dal grafico vediamo che developè avanti masteresattamente di 1 commit.

Per aggiungere questo commit nel ramo originale, ci uniremo developnuovamente in master. Questo prenderà tutte le modifiche introdotte dall'ultimo commit e le riprodurrà su questo ramo eseguendo un nuovo commit (chiamato merge commit) con le modifiche.

Esistono alcuni modi per eseguire l'azione di unione in GitKraken Client, ma forse il più semplice è dall'interno del grafico.

Nel grafico, puoi vedere che abbiamo cose in un nuovo ramo, develop, che vogliamo nel nostro ramo di origine, master. Come ogni persona ragionevole, dovremmo solo raccoglierlo develope lanciarlo, mastergiusto? Giusto! Basta trascinarlo develope rilasciarlo masterper ottenere l'opzione di unione.

In alternativa, la stessa unione può essere eseguita tramite clic destro e altri mezzi. Rivisita e scopri di più sulla fusione e sulle altre opzioni disponibili tramite Branching e Merging .

Riepilogo.

Alla fine, questo è il più semplice possibile in termini di flusso di lavoro e apre la strada all'incorporazione di modifiche nel push and pull o nell'avventurarsi in modelli avanzati come GitFlow .

Ricorda, devi strisciare prima di poter camminare e senza dubbio correrai in men che non si dica!

Di seguito è riportato un video di esempio su come viene creato un semplice commit come spiegato in questa guida. Per ulteriori argomenti checkoutil ​​resto delle categorie e delle pagine elencate.

La tua ricerca continua!

venerdì 11 marzo 2022

Guida a GitKraken: Come installare il client GitKraken in Linux.

GitKraken è un robusto client Git che può aiutarvi a prendere il controllo del vostro codice di programmazione. In questa guida vedremo come installarlo sui sistemi Linux.

Il client GitKraken è disponibile per tutti gli utenti di Ubuntu Linux, dalla versione 16.04 in poi, tramite un pacchetto DEB scaricabile. 

Se utilizzate Ubuntu e volete che il client funzioni, iniziate aprendo una finestra di terminale sul desktop. È possibile aprire un terminale premendo Ctrl + Alt + T o Ctrl + Shift + T sulla tastiera.

Una volta aperta la finestra del terminale, usare il comando wget per scaricare l'ultima versione DEB di GitKraken. 


Come installare il client GitKraken in Linux.

In alternativa, se preferite, andate a questo link e scaricate l'ultima versione in questo modo.
GitKraken Client ha un semplice pacchetto disponibile per le distribuzioni basate su Debian. 

 wget https://release.gitkraken.com/linux/gitkraken-amd64.deb sudo apt install gitkraken-amd64.deb Oppure scarica il file .

wget https://release.gitkraken.com/linux/gitkraken-amd64.tar.gz
sudo tar -xvzf gitkraken-amd64.tar.gz
Oppure scarica il file .

.rpm
wget https://release.gitkraken.com/linux/gitkraken-amd64.rpm
sudo dnf install ./gitkraken-amd64.rpm
Oppure scarica il file .

Snap è un pacchetto facile da installare per le distribuzioni Linux (versioni supportate sopra). Scaricalo dallo snap store o da Snapcraft.io .

Posizione dati Linux.

I dati del client GitKraken sono archiviati in /home/{user}/.gitkraken== ~/.gitkraken.

WSL
Se stai tentando di usare il client GitKraken all'interno del sottosistema Windows per Linux (WSL), visita la nostra pagina su come usare il client GitKraken con WSL per ulteriori dettagli.

Esegui il client GitKraken.

Al momento dell'installazione, alcune distribuzioni Linux non creano automaticamente collegamenti all'app.

Per eseguire GitKraken Client manualmente, apri il terminale e digita gitkrakenper avviare l'app.

giovedì 17 febbraio 2022

Guida a GitKraken: Nozioni di base sull'interfaccia, layout e cosa rappresentano le icone.

L'interfaccia utente di GitKraken Client aiuta a dare un senso a Git. 

Di seguito esaminiamo il layout e cosa rappresentano le icone.

Da sinistra a destra, GitKraken Client mostra un pannello di riferimento a sinistra, un grafico centrale e il pannello di commit quando si lavora con un repository.


Nozioni di base sull'interfaccia in GitKraken.

Barra degli strumenti.

Oltre a Annulla e Ripristina, la barra degli strumenti principale ospita azioni repo comuni.

Disfare.

Molte azioni eseguite in GitKraken Client possono essere annullate. Se un'azione è annullabile, il Undopulsante sarà a tinta unita pronto per l'azione.

Rifare.

E se annullassi qualcosa, solo per renderti conto che non volevi annullarlo? GitKraken Client ha anche un pulsante Ripeti in modo da poter annullare gli annullamenti.

Tiro.

Estrai le modifiche dai tuoi repository remoti con questo pulsante. Vedi il pulsante accanto all'icona? Fare clic per personalizzare il tipo di pull che si desidera eseguire:

Recupera tutto.

Pull (avanzamento veloce se possibile)

Pull (solo avanzamento rapido): equivalente a git fetch git merge --ff-onlynella CLI

Pull (rebase): equivalente a git fetch git rebasenella CLI

Suggerimento: se ti ritrovi a eseguire ripetutamente le stesse azioni pull, imposta il tipo di pull predefinito facendo clic suicona a sinistra del tipo pull. La selezione predefinita apparirà come aicona.

Spingere.

Invia le modifiche al repository remoto come impostato nel tuo upstream.

Ramo.

Crea un ramo sul tuo attuale repository locale.

Nascondi.

Nascondi le modifiche in fase di elaborazione ( // WIP).







giovedì 13 gennaio 2022

GitKraken è uno strumento multipiattaforma che ci aiuta a gestire facilmente Git.

Per la gestione dei repository, la modifica del codice in-app e il monitoraggio dei problemi.

Per la visualizzazione della cronologia dei commit, la modifica del codice in-app e la risoluzione dei conflitti di unione.

GitKraken è uno strumento multipiattaforma (Mac, Windows e Linux) che ci aiuta a gestire facilmente Git, il che influisce sulla nostra produttività. Con GitKraken, Git ha davvero senso, possiamo facilmente aprire repository, organizzare segnalibri e organizzarli in gruppi di progetti tra le altre cose.

GitKraken ci aiuta a gestire facilmente Git.

Milioni di sviluppatori e team in tutto il mondo scelgono GitKraken Client per far funzionare Git per loro. Rende Git più visivo e accessibile con un'interfaccia utente intuitiva, la flessibilità di passare da una GUI a un terminale e un'esperienza senza interruzioni tra i sistemi operativi.

Le integrazioni con GitHub, GitLab, Bitbucket e Azure DevOps rendono semplice e veloce la clonazione, il fork e l'aggiunta di remote. Puoi persino creare, visualizzare e gestire richieste pull.

Caratteristiche del client GitKraken.

* Visualizza la cronologia di ramificazione, unione e commit in un grafico a tema scuro o chiaro.

* Semplifica comandi complicati come unisci, rebase e spingi in azioni di trascinamento della selezione.

* Passa da una scheda Repo a una scheda Terminale per sperimentare una rivoluzionaria esperienza di terminale potenziata con Git "prima la tastiera" per aiutarti a guidare Git più velocemente.

* Repository di gruppo e onboarding rapido di nuovi membri del team con Workspaces

* Integrazione con GitHub, GitHub Enterprise, GitLab, GitLab self-hosted, Bitbucket, Bitbucket Server e Azure DevOps.

* Integrazione con tracker di problemi popolari come Jira, GitHub Issues, GitLab Issues e Trello.

* Crea, clona e aggiungi repository remoti da servizi integrati.

* Crea e visualizza richieste pull da servizi integrati.

* Apri facilmente i repository, imposta i preferiti e organizzali in gruppi di progetto.

* Visualizza la cronologia dei file e la colpa.

* Annulla o ripristina rapidamente con un clic.

* Usa l'editor di codice integrato per modificare direttamente i file senza cambiare strumento.

* Durante la modifica del codice, utilizzare la vista divisa diff, l'evidenziazione della sintassi e i file di ricerca.

* Risolvi i conflitti di unione senza mai uscire dall'app.

* Usa più profili per lavoro e progetti personali.

* Usa Gitflow, Git Hooks, LFS e sottomoduli.