martedì 30 giugno 2009

Poseidon Linux, distro mirata all’ambito scientifico, è un'ottima soluzione per chiunque utilizzi il PC per lavoro o studio

Poseidon Linux è una distro mirata all’ambito scientifico, e mantenuta, per l’appunto, da un gruppo di giovani scienziati brasiliani della Rio Grande Federal University di Rio Grande do Sul.

Basata inizialmente su Kurumin Linux, il suo cuore adesso è completamente targato Ubuntu. Scopriamo quali sono le altre caratteristiche di questa interessante distro.

Le applicazioni contenute sono tantissime, e coprono una quantità enorme di ambiti scientifici, informatici e matematici: dalla fisica alla chimica, dalla statistica alla matematica, dalla grafica 2D/3D alla programmazione.

Poseidon è un’ottima soluzione per chiunque utilizzi il PC per lavoro o studio, soprattutto se le proprie mansioni riguardano questo aspetto. L’ultima versione disponibile scaricabile in formato di immagine ISO gratuita e masterizzabile.

Il sistema operativo è basato su Ubuntu, e offre specifici strumenti che coprono le aree di GIS, visualizzazione 3D, matematica, statistica e altri campi di ricerca.

Ovviamente possiede anche tutti i software standard in un normale PC desktop, come suite da ufficio, browser web, gestione posta elettronica o massaggistica istantanea.

Download da questa pagina.

Screenshots




Nessun commento:

Posta un commento