
Questa è un'app che ha impiegato più di dieci anni per apparire sul blog, un problema che ho risolto cinque anni fa... anche se non del tutto con successo, dato che è caduta di nuovo nell'oblio. Fortunatamente, sto lavorando sui miei errori e oggi è tornata alla ribalta con il primo aggiornamento: KPhotoAlbum 6.0, un organizzatore di foto semplice ed efficiente che ti aiuterà a mantenere la tua collezione di ricordi digitali organizzata e accessibile.
Primo aggiornamento di KPhotoAlbum 6, adattamento della nuova versione
Innanzitutto, vorrei ricordarvi che in KDE esiste già un gestore di immagini completo chiamato digiKam , in grado di gestire le vostre immagini con precisione millimetrica, ma a volte abbiamo bisogno di qualcosa di più semplice. In altre parole, per lavorare con le immagini abbiamo Gimp, ma a volte Tux Paint o KolourPaint sono più che sufficienti.
Ed è qui che entra in gioco KPhotoAlbum, un'applicazione per chi non vuole tutta la complessità di digiKam. Ebbene, il 7 dicembre è stato annunciato il rilascio della sesta versione, una versione importante perché fa il salto a Qt6/KF6, e ora è il momento di annunciare che è stato rilasciato il primo aggiornamento di questa versione.
Ma è meglio lasciare che sia uno dei suoi sviluppatori a spiegarlo:
Sono lieto di annunciare la nuova versione 6.1.0 di KPhotoAlbum, il software di gestione delle foto per KDE/Linux!
Questa è la prima nuova release del nostro nuovo porting per KF6/Qt6, che apporta alcune migliorie, ma abbiamo anche apportato alcuni miglioramenti al codice e corretto alcuni bug.

Tra le novità più importanti troviamo:
- Aggiunta l'opzione della riga di comando –config
- Aggiunta l'opzione della riga di comando –save-and-quit
- Tasti di scelta rapida Home e Fine per la barra della data
- Opzione per aggiungere testo descrittivo quando si modificano più descrizioni di immagini.
- Visualizza un feedback visivo quando assegni una valutazione nel visualizzatore.
Come possiamo vedere, questa è una buona notizia perché d'ora in poi il suo sviluppo sarà molto più fluido, poiché sarà integrato con il resto delle applicazioni dell'ecosistema KDE.
Ulteriori informazioni: KPhotoAlbum
Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti in Twitter, sulla tua bacheca su Facebook, in Linkedin, Instagram o Pinterest. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie!






0 commenti:
Posta un commento