Opzioni di configurazione in Lutris.
Potresti voler migliorare le prestazioni dei tuoi giochi con cose come:
Esync
Sincronizzazione automatica
Modalità di gioco
FSR - FidelityFX Super Resolution
Puoi anche migliorare l'aspetto visivo con:
Gamescope per il downscaling
vkBasalt per rendering aggiuntivi come anti-aliasing o reshade
Oppure potresti provare:
Wine-GE , invece di usare WINE di Lutris
Risoluzione dei problemi.
Questa guida video spiega in modo più approfondito come installare un gioco con uno script di installazione Lutris.
Se riscontri un problema durante l'installazione del tuo gioco, cerca il nome del gioco sul subreddit Linux Gaming per vedere se qualcuno ha riscontrato lo stesso problema e lo ha risolto. Dovresti anche controllare se il gioco funziona attualmente su Linux.
Dove sono i salvataggi e gli altri file di gioco?
Fai clic con il pulsante destro del mouse sul gioco e seleziona " Sfoglia file" . Da lì, puoi trovare i file nella stessa posizione in cui si troverebbero su Windows.
~/Games/MyGame/drive_c/<the_path_that_it_would_be_on_windows>
Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti in Twitter, sulla tua bacheca su Facebook, in Linkedin, Instagram o Pinterest. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie!







Lutris era fantastico... Specialmente con i recenti sviluppi di Steam Deck, girava così bene. Ma al momento è pieno zeppo di piccoli codici di errore non descrittivi che i forum, reddit e persino lo stesso forum di Lutris non riescono a risolvere. A volte uso giochi crackati, lo ammetto, dato che alla fine vivo in un paese del terzo mondo, ma dai. Non riesco più nemmeno a sedermi e giocare... Qualcuno dovrebbe spiegarmi come un gioco a cui ho giocato per GIORNI improvvisamente dia codici di errore come 13568 e 256 e il peggiore di tutti 0, quando tutto andava BENE, ma non funziona un cazzo senza alcuna ragione apparente! Non so più che fare, potrei provare Heroic e se non funziona potrei rinunciare a tutto. Sono su arch hyprland con una build AMD completa nel caso ve lo stiate chiedendo.
RispondiEliminaCiò che mi rattrista di più è che quando funzionava era MOLTO MEGLIO che su Windows, aveva anche meno artefatti grafici strani, alcuni addirittura inesistenti in alcuni giochi. Quindi sì, a questo punto sto solo divagando, dato che ho già provato a forzare vcrun nel wineprefix, incluso in più versioni di proton e wine native e winetricks. Vabbè...
Ho provato Heroic, ho cliccato su installa su Proton-GE, selezionato il mio gioco, impostato il prefix su proton custom e BOOM, ha funzionato subito! Heroic ha fatto davvero molta strada dall'ultima volta che l'ho usato, un anno fa. È davvero così che dovrebbe essere il gaming su Linux, fai alcune impostazioni di base e poi avvii i tuoi giochi.
Elimina