foobar2000 è un lettore audio freeware avanzato per la piattaforma Windows, instalabile in Linux tramite Wine.
Questo software è estremamente efficiente per quanto riguarda la decodifica audio e video e consente di personalizzare il funzionamento e il suono del software. Oltre al plug-in VST, è possibile applicare un'ampia gamma di altri moduli/plug-in per accedere a funzioni aggiuntive.
Sebbene la struttura modulare di Foobar2000 rappresenti uno dei suoi maggiori vantaggi, la gestione di tutti i plug-in e delle loro funzionalità può risultare eccessiva. Per questo motivo, in questo articolo esamineremo diversi aspetti dell'utilizzo di Foobar2000 con il plug-in VST. Continuate a leggere per saperne di più.
Caratteristiche principali di Foobar 2000.
Formati audio supportati: MP3, MP4, AAC, CD Audio, WMA, Vorbis, Opus, FLAC, WavPack, WAV, AIFF, Musepack, Speex, AU, SND... e altri con componenti aggiuntivi.
Riproduzione senza pause.
Layout dell'interfaccia utente facilmente personalizzabile.
Funzionalità di codifica avanzate.
Supporto per il ripping di CD audio e transcodifica di tutti i formati audio supportati utilizzando il componente Converter.
Supporto completo di ReplayGain.
Scorciatoie da tastiera personalizzabili.
Architettura a componenti aperti che consente agli sviluppatori di terze parti di estendere le funzionalità del lettore.
Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti in Twitter, sulla tua bacheca su Facebook, in Linkedin, Instagram o Pinterest. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie!
Foobar2000 è un lettore audio molto utile e potente che può essere personalizzato con un plug-in VST. Il plug-in VST (Virtual Studio Technology) consente il pieno controllo degli effetti audio applicati.
RispondiEliminaQuesto software è estremamente efficiente nella decodifica di audio e video e consente di personalizzare il funzionamento e il suono del software. Oltre al plug-in VST, è possibile applicare un'ampia gamma di altri moduli/plug-in per accedere a funzioni aggiuntive.
Sebbene la struttura modulare conferisca a Foobar2000 uno dei suoi maggiori vantaggi, la gestione di tutti i plug-in e di tutte le loro funzionalità può risultare eccessiva. Per questo motivo, in questo articolo esamineremo diversi aspetti dell'utilizzo di Foobar2000 con il plug-in VST.
In effetti, l'installazione di un plug-in VST per Foobar2000 è abbastanza semplice e devi solo scaricare l'adattatore Foobar2000 VST 2.4 e il pacchetto Kjaerhus Audio VST. Per installare i plugin, apri la finestra di configurazione di Foobar2000 e aggiungi i plugin alla sezione Componenti.
Elimina