Guida a Foobar2000: dBpoweramp CD Ripper.
CD Ripper è una pietra angolare della suite di strumenti audio di dBpoweramp, progettata per soddisfare le esigenze di hobbisti, appassionati o professionisti, un ripper per domarli tutti. CD Ripper ha nel corso degli anni strappato oltre 100 milioni di CD:Convertitore CD sicuro.
Rippate digitalmente i CD audio, in modo sicuro AccurateRip ha verificato l'assenza di errori. Negli ultimi 10 anni CD Ripper ha rippato oltre 80 milioni di CD. PerfectMeta
GD3, Discogs, SonataDB, Musicbrainz e freedb, forniscono nomi ricchi e artwork di album ad alta risoluzione.
Ripping ad alta velocità.
Il ripping e la codifica utilizzano tutti i core della CPU contemporaneamente (come richiesto). Multi-Encoder codifica in molti formati contemporaneamente.
Effetti DSP.
Elabora l'audio con la normalizzazione del volume o la decodifica HDCD a 24 bit. dBpoweramp è un CD Ripper completo.
Nessun malware.
I Ripper gratuiti vengono forniti con un piccolo extra (una barra degli strumenti di spionaggio, un Trojan, un malware o un virus), dBpoweramp non ha mai fornito un pacchetto in 15 anni, chi vuole un CD Ripper, ottiene solo questo e solo questo. Nessun trojan, nessun malware, nessun virus.
Avanzato.
Puntatori C2, HTOA, rimozione dell'offset dell'unità e della cache audio, funzioni avanzate che consentono di rippare con la massima efficienza.
Tecnologia Ripper.
I ripper sicuri e veloci sono sicuri o veloci, ma mai entrambe le cose, dBpoweramp butta via il libro delle regole, leggi come AccurateRip lo rende possibile...,
AccurateRip.
AccurateRip confronta il vostro rippaggio con i risultati ottenuti da altre persone, se AccurateRip dice che il vostro rippaggio è privo di errori, lo è. dBpoweramp è in grado di ottenere livelli di recupero degli errori precedentemente irraggiungibili, grazie alla rilettura, ai puntatori c2 e ad AccurateRip v2 (verifica di pressione incrociata). Illustrate ha investito ingenti risorse per riprogettare il funzionamento dei ripper sicuri. In breve, non limitatevi a rippare i vostri CD, ma eseguite AccurateRip.
Codificatori dBpoweramp.
Codificatori dBpoweramp offre una gamma completa di codificatori audio: mp3, m4a (AAC iPod e iTunes), Windows Media Audio (WMA), Ogg Vorbis, FLAC, Apple Lossless (ALAC) per citarne alcuni.
Multi-Encoder codifica in più formati diversi allo stesso tempo, con FLAC per l'archivio e la riproduzione su PC e mp3 per i lettori portatili. CD Ripper codifica utilizzando tutti i core della CPU simultaneamente (fino a 16 core come richiesto).
PerfectMeta™.
PerfectMeta™ utilizza 5 fornitori di metadati contemporaneamente, consentendo di correggere gli inevitabili errori di ortografia. PerfectMeta offre la migliore soluzione di metadati oggi disponibile. Molti concorrenti si affidano a un unico provider, che può risultare tristemente carente, PerfectMeta utilizza meta provider di qualità superiore: SonataDB (Classica) e GD3, oltre a MusicBrainz, Discogs e freedb.
SonataDB.
SonataDB è un nuovo database di musica classica con campi estesi: Compositore, Direttore d'orchestra, Periodo, Strumento, Orchestra, Solisti.
Vediamo PerfectMeta in funzione, questo CD è di Enya - The Celts:
Come si può vedere, sono in corso molte correzioni (elementi rossi); i metadati finali sono mostrati sul lato sinistro). Tutti i fornitori di metadati presentavano errori, ma il risultato finale corretto corrisponde esattamente al CD, davvero notevole.
Album Art CD Ripper.
Album Art CD Ripper estrae l'arte ad alta risoluzione da GD3, PerfectTUNES e Musicbrainz, tuttavia ci sono casi in cui l'arte non corrisponde (spesso lo stesso CD viene pubblicato in tutto il mondo con arte diversa), CD Ripper può cercare in tutto Internet e mostrare l'arte corrispondente per voi da scegliere:
Effetti di elaborazione del segnale digitale (DSP) che possono essere applicati durante il ripping, come la decodifica degli HDCD a 24 bit o la normalizzazione del volume EBU R128, standard del settore.
Convertitore mp3 incluso come standard (dBpoweramp Music Converter), per convertire e taggare i file esistenti.
Tecnologie avanzate supportate.
C2 Pointers: la possibilità per l'unità CD di informare il CD Ripper degli errori,
Rimozione dell'offset: rimozione dell'offset dell'unità incorporato,
Sconfinamento della cache: per poter rileggere il CD Ripper è necessario sconfiggere la cache audio interna,
HTOA: hidden track one audio, una prima traccia nascosta,
CD-Text, UPC, ISRC: metadati incorporati in alcuni CD.
Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti in Twitter, sulla tua bacheca su Facebook, in Linkedin, Instagram o Pinterest. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie!
dBpoweramp è composto da diversi strumenti che possono rivelarsi molto utili. C'è uno strumento che può essere usato per rippare i CD audio, uno strumento che può essere usato per convertire i file audio e uno strumento che può essere usato per convertire in batch i file audio da un formato all'altro. Presenterò gli strumenti in modo più dettagliato dopo aver parlato dell'installazione di dBpoweramp su un PC Windows.
RispondiEliminaCome previsto, un'installazione guidata vi guiderà attraverso il processo di installazione. È sufficiente scaricare un programma di installazione, eseguirlo e seguire le istruzioni presentate dalla procedura guidata. Prima di terminare, la procedura guidata chiederà di creare dei collegamenti sul desktop.
Il grande problema dei formati lossy è che, con alcune eccezioni (OGG Vorbis), non sono liberi e ciò significa che il pubblico non ha accesso al loro algoritmo di compressione. Vervigracia: non sappiamo cosa fanno esattamente con la nostra musica: cosa tolgono, cosa mettono... e dove. MP3 LAME, ad esempio, fa tre cose:
Elimina- Rimuove le informazioni di frequenza non udibili, se non è stato fatto in precedenza (trim sopra i 20 kHz).
- Rimuove le informazioni dalle frequenze all'estremità superiore dello spettro se sono accompagnate da piccole intensità (i cali nello spettro). Questo si nota, ovviamente, nel decadimento.
- Utilizzare il modello psicoacustico per rimuovere il contenuto delle frequenze in situazioni di mascheramento (cioè quello che Elfary chiama mascheramento psicoacustico, frequenze mascherate da altre frequenze).