Le immagini di installazione di Manjaro sono disponibili per il download come file ISO. Un file ISO è esso stesso una copia letterale di un'immagine disco, sebbene non nello stesso senso di una duplicazione copia e incolla, piuttosto è una copia del codice macchina grezzo che costituisce i file e le cartelle di quel disco. Questo è il motivo per cui la semplice copia di un file ISO su un disco (o un'unità flash USB) per iniziare l'installazione non funzionerà; dovrai utilizzare un'applicazione di masterizzazione di dischi per tradurre i dati grezzi in file e cartelle. Di seguito sono fornite le istruzioni per farlo sia per i sistemi operativi Linux che Windows.
Attualmente ci sono tre edizioni ufficiali di Manjaro: Gnome, KDE e Xfce. È possibile visualizzare una breve introduzione sulla pagina Web ufficiale di Manjaro
Sul server di download OSDN, ogni Manjaro Edition ha la propria cartella particolare, che conterrà una cartella per ogni nuova versione ISO. Ogni cartella conterrà anche un file torrent per l'immagine ISO, un elenco dei pacchetti inclusi, il file di registro di compilazione e i relativi file di checksum , che possono essere utilizzati per verificare l'integrità del file ISO scaricato, per assicurarsi che non sia stato danneggiato durante il download. Di seguito è stato fornito un collegamento alla guida su come eseguire questa operazione.
Le versioni stabili di Manjaro sono destinate all'uso da parte del pubblico in generale. In quanto tali, saranno la scelta appropriata per la maggior parte degli utenti.
Rilasci stabili
Le Test Build di Manjaro sono pensate per essere utilizzate da sviluppatori e tester, al fine di identificare eventuali bug o problemi da risolvere man mano che il loro sviluppo continua verso la prossima versione stabile. Questi non sono adatti né destinati all'uso da parte del pubblico in generale come sistema operativo principale ; tuttavia, se desideri provare una build di prova (preferibilmente in una macchina virtuale), ogni versione corrente dai un'occhiata agli annunci del forum .
Ci sono anche diverse Community release per i Display Environment più famosi, o poco conosciuti, come Cinnamon, MATE, i3, Awesome, Deepin, Budgie, LxQt e Openbox.
Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti in Twitter, sulla tua bacheca su Facebook, in Linkedin, Instagram o Pinterest. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie!
0 commenti:
Posta un commento