MoLinux 5.0, una distribuzione spagnola basata su Ubuntu, sviluppata dal governo regionale di Castilla la Mancha in Spagna, è stata rilasciata.
Nome in codice "Dorotea", in riferimento alla ragazza del poema di Cervantes, Don Quijote de la Mancha, MoLinux 5.0 è distribuito come live DVD. Nuove dotazioni: supporto hardware e tempi di avvio migliorati; supporto opzionale al file system ext4; miglioramento della connettività con l'ultima versione di NetworkManager; le più recenti versioni delle applicazioni incluse: Nuovo software: GNOME Control Centre per la configurazione del sistema ; CompizConfig, una utilità per la facile configurazione degli effetti 3D del desktop; Tucan, un download manager; Gru, uno strumento per ripristinare il bootloader in caso che sia stato inavvertitamente sovrascritto o danneggiato.
Fate riferimento all'annuncio di rilascio ed alle note di rilascio (entrambe in spagnolo) per ulteriori dettagli riguardanti la release.
Download: Molinux_5.0_Dorotea.iso (1,138MB, MD5).
Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti in Twitter, sulla tua bacheca su Facebook, in Linkedin, Instagram o Pinterest. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie!
0 commenti:
Posta un commento